Se la partita di Coppa Italia, seppur ufficialmente la prima partita da competizione vera dei granata, può passare per “non rilevante”; tra pochi giorni si inizia a fare sul serio: inizia il campionato. All’Arechi arriverà una straripante Roma (dentro e fuori dal campo) ed oggettivamente parlando la Salernitana è troppo indietro sul mercato. De Sanctis deve rinforzare l’organico. Partendo dalla difesa, bisognerà rimpiazzare l’assenza dell’infortunato Lovato. Profilo attenzionato quello di Gianluca Ferrari, 25enne italoargentino del Godoy Cruz.
Difensore sempre titolare, forte nel gioco aereo, “cattivo” e grintoso. Perfetto per una difesa a tre, gioca da centrale o a destra. La trattativa potrebbe rivelarsi poco dispendiosa per le casse della Salernitana che si assicurerebbe un buon giocatore. Un altro francotunisino potrebbe far coppia con Kechrida: negli ultimi giorni sono stati riproposti sondaggi per Dylan Bronn, capitano del Metz con la squadra francese che fa muro per la trattativa anche se la volontà del giocatore è quella di provare nuovi progetti. Stessa squadra ma nazionalità diversa quella di Kiki Kouyatè, 25enne maliano. La società granata ha chiesto Ardian Ismajli all’Empoli, ma la richiesta del presidente Corsi per la cessione del difensore è alta: si parla almeno di 10 milioni. Zona centrocampo. La Salernitana è seriamente interessata a Giulio Maggiore, con o senza contropartita di Mazzocchi. Il centrocampista spezzino ha lanciato chiari segnali di voler
cambiare aria. Per Maggiore i granata hanno presentato un’offerta con un contratto di quattro anni. A sorpresa potrebbe ritornare Akpa-Akpro dalla Lazio ma la trattativa da imbastire, al momento, è complicata per questioni economiche. Resta sempre viva l’idea Evander del Midtjylland con gli intermediari del giocatore e De Sanctis che hanno avuto un primo approccio: costo dell’operazione intorno agli 8-10 milioni. Capitolo cessioni: il Bari è sempre su Capezzi così come il Cosenza su Cavion. Attesa ufficialità per Mamadou Coulibaly alla Ternana visto che la compagna del giocatore, a mezzo social, ha postato una stories con tanto di “arrivederci Salerno”.