Con una nota stampa, l’US Salernitana comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Stefano Colantuono. Attualmente responsabile del settore giovanile della società granata, Colantuono andrà a sostituire in panchina l’esonerato Giovanni Martusciello. Il tecnico romano torna alla guida della prima squadra a distanza di cinque mesi, ovvero quando aveva condotto la squadra nel finale di stagione del campionato di serie A nel post Liverani, poi culminato con la retrocessione.
Il tecnico ha già lavorato in carriera con il direttore sportivo Gianluca Petrachi: è accaduto al Torino nella seconda parte della stagione 2009/10, culminata col raggiungimento della finale playoff in seconda serie.
A lui l’arduo compito di risollevare il morale della truppa finita nei bassifondi della classifica del campionato cadetto.
L’allenatore sarà presentato domani mattina alle 12:00 presso la sala stampa dello stadio Arechi. In conferenza stampa assieme a lui interverrà anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi.