SALERNO ACCOGLIE LO SCEICCO DEGLI EMIRATI ARABI –

Salerno, la Scuola Medica Salernitana e gli Emirati Arabi Uniti insieme per ampliare gli orizzonti della conoscenza, per rafforzare la collaborazione e le competenze in ambito medico e nella branca della medicina che studia il diabete.

Lo Sceicco Abdullah Bon Mohamed Bin Butti Al Hamed, Ministro dell’Informazione e dei Media degli Emirati Arabi è stato ospite stamani nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città nell’ambito della Giornata Italo-Emirati Arabi per la cooperazione tra popoli, nell’ambito della XXVI edizione delle Giornata della Scuola Medica Salernitana.

Ad accoglierlo a Palazzo di città la Vice Sindaca di Salerno Paky memoli  e il dr. Pio Vicinanza Rettore della Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana UNIPOSMS. Con lo Sceicco, già presidente del Dipartimento di Sanità di Abu Dhabi, i contatti istituzionali si sono avviati alcuni mesi fa in occasione della visita della vicesindaca Memoli alla Camera dei Deputati.

Stamani a Palazzo di città , oltre alla consegna di onorificenze allo Sceicco, Sovrano di Dubai,  per il lavoro svolto in particolare nel periodo del Covid e di un’antica pergamena come magistero onoris causa  per le scienze umane e la collaborazione tra i popoli  è stato  anche firmato un protocollo di intesa tra il Ministero dell’Informazione e dei Media degli Emirati Arabi e l’Università della Scuola Medica Salernitana rappresentata dal Rettore Pio Vicinanza che mira a rafforzare la cooperazione attraverso lo scambio di competenze.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero