SALERNO, AUTO SFONDA LA RINGHIERA E FINISCE GIU’ DAL CAVALCAVIA –

Ha perso il controllo dell’auto e ha sfondato completamente la ringhiera che costeggia il cavalcavia di via Parmenide precipitando nella parte sottostate. L’uomo è uscito illeso dalla macchina. E’ accaduto la scorsa notte a Mercatello dove sono intervenuti i pompieri di Salerno per rimuovere l’auto rimasta in bilico sul bordo. Il conducente, già fuori dall’abitacolo, un’Opel Corsa, quando è arrivata un’ambulanza del 118, non è stato trasferito in ospedale, non avendo riportato lesioni.

Sul posto anche gli agenti della sezione Volanti che hanno avuto modo di accertare anche che il conducente dell’auto aveva al polso un braccialetto elettronico, il dispositivo impiegato per il controllo a distanza di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o altra misura cautelare.

L’eccessiva velocità ed il fondo stradale bagnato tra le cause che avrebbero fatto terminare la corsa all’auto nella recinzione sul laterale destro della carreggiata. Un forte boato che ha svegliato i residenti della zona, che stamani notando le nostre telecamere sul posto per l’auto ribalta hanno riacceso l’attenzione sulla pericolosità della strada. Via Parmenide nel tratto dall’Arbostella alla piazza di Mercatello in entrambi i sensi di marcia soprattutto di notte diventa una pista dell’alta velocità per auto e moto. Una strada pericolosa per l’asfalto dissestato, assenza di strisce pedonali, un dislivello del marciapiede rispetto alla strada molto basso, che ormai non è più regolamentare, che di notte, non visibile porta facilmente le auto fuori strada. Così ai nostri microfoni i residenti della zona.

Autore dell'articolo: Redazione