La pandemia non ferma il salone della Nautica anzi celebra la 5 edizione del Salerno Boat Show con numeri in crescita in continuità con il Salone di Genova. Taglio del nastro questa mattina a Salerno, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, del Presidente del gruppo Gallozzi e proprietario del Marina D’Arechi Port Village, Agostino Gallozzi, del Salone Nautico aperto al pubblico da oggi e fino al 10 ottobre, sempre più punto di riferimento per la nautica del Centro-Sud Italia, che rappresenta circa il 40 % del mercato nazionale.
Con 100 espositori, 150 imbarcazioni ed oltre 80 marchi nautici, la manifestazione 2021 prevede un’apertura libera e gratuita al pubblico per questo week end e per sabato e domenica 9-10 ottobre, con orario dalle 10.00 alle 19.00, mentre durante la settimana, sono previsti incontri con clienti e fornitori che potranno provare un barca direttamente a mare spostandosi nelle acque della costiera amalfitana o cilentana, un’opportunità a cui si aggiunge anche un carico emozionale.
A dirlo questa mattina nel corso della cerimonia inaugurale il presidente Agostino Gallozzi che ha colto l’occasione di incontro con i giornalisti per parlare dello sviluppo della parte urbanistica del porto Marina d’Arechi che andrà ad integrarsi con la riqualificazione di Salerno Est.
Un altro lungomare per la città di Salerno con attività commerciali da movida con la riqualificazione dell’area che ora guarda allo sviluppo di un polo alberghiero. Il salone della nautica rappresenta un patto per Salerno , per lo sviluppo del turismo del mare, così’ il presidente Gallozzi.