Buon vento ai giovanissimi ed un vero e proprio spettacolo per la città Salerno. Dopo il battesimo dell’acqua di ieri, con la partenza della prima giornata dei campionati giovanili di vela, che dal 28 agosto al 4 settembre che hanno portato mille velisti a Salerno, che hanno dovuto fare i conti con il maltempo, stamani le loro vele hanno colorato la città sfilando dalla spiaggia di Santa Tersa come dal porto Masuccio Salerno. Salerno Capitale della vela con i giovanissimi che si contenderanno il titolo nella Coppa Primavela, Coppa Presidente, Coppa Cadetti e Campionato italiano O’pen Skiff che raggruppa gli atleti delle fasce d’età 9 – 17 anni, a cui si aggiunge il Campionato italiano giovanili in singolo dedicata agli atleti della fascia d’età 12- 19 anni.
Una carica di sorrisi che hanno rafforzato il legame della città di Salerno con lo sport velico, un’iniziativa di forte impatto emotivo sul pubblico, che ha sin da subito trasmesso la voglia di fare sport e di vivere il mare.
L ’organizzazione della Federvela Italiana ha fatto leva sulla sinergia di quattro circoli salernitani Circolo Canottieri Irno, Lega Navale Italiana di Salerno, Club Velico Salernitano, Azimut. “Un momento di crescita per tutti, per i giovani, lo sport ed il turismo della città di Salerno” per Elena Salzano, presidente del Club Velico Salerno e per Mike D’Urso, segretario della Lega Navale di Salerno.