Sarà celebrato in grande stile nella città di Salerno il 28 e 29 ottobre prossimi nel corso di una due giorni Il Centenario dell’Aeronautica Militare, nata ufficialmente come Forza Armata autonoma e indipendente il 28 marzo 1923, un secolo di eccellenza e impegno al servizio del Paese. Un’opportunità unica per onorare e celebrare la grandiosa storia dell’Aeronautica Militare e allo stesso tempo di vivere un’esperienza indimenticabile ricca di emozioni.
L’ evento organizzato dall’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia di Salerno, presieduta dal Generale Isp. Capo Gennaro Cuciniello, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, alla presenza dell’assessore comunale Alessandro Ferrara, del Primo Luogotenente Pierfrancesco Ambrogio, addetto alla pubblica informazione della Banda Musicale dell’Aeronautica diretta dal maestro, il maggiore Pantaleo Leonfranco Cammarano.
L’appuntamento dedicato ai Primi 100 Anni dell’Aeronautica Militare si aprirà sabato 28 ottobre con un convegno nel salone dei Marmi che ripercorrerà le vicende e i primati dell’Aeronautica Militare raccontando un secolo di storia che l’ha vista protagonista al fianco del Paese, mentre l’area della spiaggia di Santa Teresa ospiterà l’area expo con il villaggio azzurro con simulatori, espositori ed eventi, il battesimo del volo e il lancio dei paracadutisti. Il teatro “Augusteo” di Salerno sarà invece la location d’eccezione per il concerto della Banda Aeronautica Militare.