Nella giornata di ieri, in occasione della festa di Carnevale, la Polizia Municipale di Salerno, ha – come di consueto- monitorato il territorio con particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati. Organizzati presidi fissi in Piazza Sant’Agostino, Piazza Abate Conforti e Santa Teresa per la chiusura disposta da decreto sindacale e dove si temevano il maggior numero di assembramenti.
Il serrato pattugliamento sui viali del Lungomare Trieste, per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia di emergenza sanitaria, ha condotto gli agenti ad effettuare otto sequestri amministrativi a carico di venditori ambulanti.
Trattasi in maggior parte di coriandoli, bombolette spray, stelle filanti ed altre tipologie di giocattoli.
Denunciate anche due persone per mancato uso della mascherina.
Nel corso, invece, dei controlli ai diversi esercizi commerciali, è stato sanzionato il titolare di un’attività commerciale, in pieno centro, per errato conferimento dei rifiuti.
Effettuati anche posti di controllo nel cuore della città dove a seguito dei quali sono stati verbalizzati diversi conducenti per mancato uso delle cinture di sicurezza e guida con il cellulare.