SALERNO-COSTA D’AMALFI, INSERITO NELLA LISTA DEGLI AEROPORTI DI INTERESSE NAZIONALE

Con molto piacere apprendiamo, dalle parole del Ministro delle Infrastrutture On Giovannini, l’inserimento dell’Aeroporto di Salerno, e di conseguenza di tutte le Infrastrutture a corredo, nella lista degli 11 Aeroporti di interesse nazionale.
Queste parole arrivano a conferma dei progetti già pubblicizzati e presentati, nei vari incontri pubblici, sia dalla Regione Campania nella persona di Luca Cascone e sia dalla Segreteria della FiltCgil Salerno. Si tratta di un’opera straordinaria, che oltre alla nuova Aerostazione, della quale si è parlato nei giorni scorsi, verrà completata dalla prosecuzione della tangenziale di Salerno fino all’aeroporto e dalla nascita di altri quattro stazione della Metropolitana che da Arechi/SanLeonardo, serviranno anche il nuovo Ospedale, Sant ‘Antonio di Pontecagnano, Pontecagnano centrale e Costa d’Amalfi aeroporto.
Il tutto andrà ad integrarsi alla perfezione con la gia esistente uscita autostradale, la strada Provinciale Aversana e la via Litoranea che saranno tutte a servizio dello snodo aeroportuale.
Come FiltCgil siamo convinti che una volta realizzate queste opere e con l’aeroporto a pieno regime, ci sarà una svolta epocale che cambierà le sorti di una buona fetta del Sud Italia.
Siamo in ogni caso consapevoli che questo è solo l’inizio, ma la strada maestra finalmente è stata tracciata, adesso è il momento di traguardare quegli obiettivi che come Sindacato abbiamo perseguito, portato avanti e voluto fortemente.

Seg. Gen Resp.Dip.Aerop.
Filt Cgil Filt Cgil
G.ARPINO G.PETRONE

Autore dell'articolo: Redazione