Un giorno speciale l’intera città di Salerno che si tinge di granata, un pomeriggio di calcio da vivere in sicurezza. L’obiettivo cui tendere è quello di essere gioiosi ma di tener conto non solo delle disposizioni per il contenimento del covid ma anche di una serie di divieti. In vista dei festeggiamenti annunciati per il dopo partita, mente le forze dell’ordine hanno predisposto servizi di controllo di alcune aree strategiche della città in funzione di prevenzione di assembramenti, il sindaco di Salerno ha emanato questa mattina due ordinanza, la prima ad oggetto la vendita di alcoolici, la seconda indirizzata ai fuochi d’artificio.
In pratica dalle 14 di oggi, 10 maggio, e fino alle 8 di domani, 11 maggio, scatta il divieto di vendita di alcolici e super alcolici in bottiglie di vetro per tutti gli esercizi commerciali a Salerno, compreso i distributori di bevande ed alimenti self-service. Lo ha deciso questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli per evitare possibili eccessi ed assembramenti legati alla partita Pescara-Saler nitana, decisiva per i Granata per l’eventuale promozione in serie A.
Allo stesso tempo il primo cittadino ha firmato anche un successivo provvedimento con il quale è fatto divieto assoluto di vendita, nonchè di accensione e lancio di fuochi d’artificio , sparo di petardi, scoppio di bombolette varie , mortaretti e razzi di ogni genre su tutto il territorio comunale sempre dalle ore 14 alle ore 8 di martedì.