SALERNO DOLCISSIMA, “LUCI” SUL CIOCCOLATO SUL LUNGOMARE TRIESTE –

Un Tour di Cioccolatieri provenienti da 7 regioni italiane, laboratori e show cooking, spettacoli e tanta dolcezza una vera e propria grande festa sul lungomare di Salerno dedicata al cioccolato artigianale. E’ Salerno Dolcissima, la tappa salernitana del tour di Choco Italia, l’iniziativa è promossa da CNA Salerno ed è firmata dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way.

La quattro giorni, da oggi fino a domenica 26 novembre porterà tanti visitatori e turisti in città anche in occasione dell’avvio del percorso delle Luci d’Artista a scoprire e degustare tante prelibatezze tra gli stand con cioccolato di tutti i gusti e forme, golosità e specialità regionali, assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato.

Un evento goloso che si è aperto questa mattina con il tagli del nastro alla presenza dell’assessore al turismo e alle attività produttive del comune di Salerno Alessandro Ferrara, del presidente della Cna Lucio Ronca, di Giuseppe Lupo, presidente dell’Associazione Italia Eventi.

Un evento goloso, lezioni sul cioccolato, dove non mancano i tipici dolci natalizi  e proposte con abbinamenti particolari, Grande attenzione anche al benessere e alle diverse esigenze e scelte alimentari: cioccolato senza glutine, bio, vegan, senza zucchero, tanti ospiti speciali , il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, già Presidente CNA Agroalimentare e detentore del maggior numero di record mondiali nel settore della pasticceria e della cioccolateria.

Assieme a lui, domani a partire dalle ore 18, sarà presentata la pralina dedicata a Trotula De Ruggiero, icona della storia della medicina al femminile e della Scuola Medica Salernitana. A seguire continuerà a raccontare la sua passione per le praline ed ha preannunciato la nascita del Cioccolatino “De Lux”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero