Nell’anno che verrà Salerno apre la porta sulle opere che nel prossimo anno daranno una svolta al futuro del comune capoluogo. Dietro l’angolo c’è il ripascimento il bando per allungare la spiaggia oltre Mercatello dopo il primo tratto già completato e che ha fatto toccare con mano i benefici di aver restituito alla città una spiaggia degna di questo nome. Non basterà invece una solo anno per completarlo, ma finalmente si avvia l’intervento per il dragaggio nel porto di Salerno. Fondali più profondi per navi più grandi consentiranno ulteriore sviluppo per lo scalo che guarda con attesa anche allo
sblocco definitivo per il cantiere di Porta Ovest, il sistema di doppie gallerie con svincolo sull’autostrada che potrebbe finalmente ripartire. E se la Presidente della Corte d’Appello, Iside Russo, spera di poter festeggiare l’anno giudiziario nella Cittadella Giudiziaria, il sindaco di Salerno ribadisce che quello del 2019 sarà l’ultimo Capodanno in piazza Amendola. Dal 2020 tutti in Piazza della Libertà, il cantiere sul waterfront è ripartito e dovrà essere completato a stretto giro. Dal suo canto il sindaco del Comune capoluogo guarda con fiducia alla macchina amministrativa che dovrà sorreggere questo lavoro e che potrà contare su una pianta organica rinvigorita dal recente concorsone alla Regione Campania.
1 commento su “SALERNO, ECCO PER IL SINDACO NAPOLI L’ANNO CHE VERRA’… – ”
Ivano
(Dicembre 31, 2019 - 11:33 am)Non vediamo l’ora che si vada a riposare come è giusto che sia dopo tutti questi anni di dedizione indefessa dedicata alla città di Salerno.
I commenti sono chiusi