SALERNO, IL SINDACO NAPOLI PREMIA VINCENZO MANSI –

Una soddisfazione immensa e motivo di orgoglio per la città di Salerno sapere che pizzaioli salernitani attraverso il loro lavoro e la loro bravura portano alto il valore della qualità enogastromica del comune capoluogo.

Così questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli ricevendo a Palazzo di città Vincenzo Mansi, di recente vincitore del Campionato Mondiale Stg Pizza Napoletana che si è svolto presso il Palacassa della Fiera di Parma, al quale ha consegnato una targa celebrativa.

770 pizzaioli si sono dati appuntamento per il XXVII Campionato Mondiale della Pizza, competizione dedicata al piatto italiano per eccellenza e Vincenzo Mansi ha avuto il merito di conquistare l’importante riconoscimento nella realizzazione della pizza Stg, Specialità tradizionale geografica del prodotto da forno, di forma tondeggiante con bordo (cornicione) rialzato e parte centrale farcita.

Al pizzaiolo salernitano il plauso dell’Amministrazione Comunale che stamani ha visto il primo cittadino Vincenzo Napoli consegnare una targa   per aver portato in alto il nome della città con la sua arte e la sua capacità di valorizzare le eccellenze del gusto e del territorio.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero