SALERNO, LA POLIZIA FERMA SEI SOGGETTI SENZA FISSA DIMORA

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato sul capoluogo cittadino, gli agenti della sezione volanti della Questura di Salerno hanno nel pomeriggio di ieri fermato e trattenuto per accertamenti sei uomini senza fissa dimora.
In particolare, quattro rumeni sono stati controllati in Piazza Vittorio Veneto, nella zona a ridosso della Stazione Ferroviaria e della Chiesa del Sacro Cuore, in quanto esercitanti il mestiere di parcheggiatore abusivo: pertanto, a loro carico sono stati redatti i provvedimenti amministrativi di intimazione all’allontanamento, che in caso di reiterata inosservanza, prevedono l’emissione del Daspo cittadino (divieto di accesso ai luoghi).
Contestualmente, nella zona del Lungomare adiacente Piazza della Libertà sono stati fermati due marocchini, sprovvisti di regolare permesso di soggiorno e sorpresi dagli agenti mentre entravano abusivamente in uno stabile in disuso.
Gli stranieri sono stati trattenuti per gli accertamenti del caso ed a loro carico è stato emesso il provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato.
Similmente, uno dei rumeni fermati in Piazza Vittorio Veneto è stato destinatario del provvedimento di allontanamento del cittadino comunitario dallo Stato per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, ex art.21 d.lgs. 30/07., per gli altri tre rumeni è in corso di emissione il foglio di via obbligatorio dal Comune di Salerno.

Autore dell'articolo: Redazione