SALERNO: LAVORI IN ZONA IRNO, CAMBI ALLA VIABILITÀ FINO A VENERDÌ –

Dalle ore 14 di oggi  divieto di sosta e rimozione forzata nell’area circostante la cittadella giudiziaria di Salerno, da domani mattina e per l’intera giornata di venerdì modifiche anche nella circolazione così come predisposto dall’ordinanza del Comune di Salerno per consentire degli  interventi programmati da Sistemi Salerno. Sono partite questa mattine tutte le operazioni preliminari all’adozione della nuova viabilità che interesserà le vie Cacciatori dell’Irno, Luigi Cacciatore, Farao e Piazzale Nino Magna.

Gli operai della ditta che sarà chiamata ad eseguire i lavori stamani hanno avviato le operazioni preliminari per l’apertura del cantiere per i lavori programmati da Sistemi Salerno per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua. Per consentire il regolare svolgimento dell’intervento già da questa mattina sul posto gli agenti della Polizia Municipale , che nel corso di questa tre giorni di lavori saranno chiamati a gestire il traffico nella zona dove inevitabilmente non mancheranno disagi per alcune modifiche alla regolare viabilità.

In pratica fino al termine dei lavori, previsto per le 24:00 del 15 marzo, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli in via Cacciatori dell’Irno  nel tratto che  incrocia via Dalmazia/Via Memoli e Viale Unità d’Italia). Giunti all’altezza della cittadella giudiziaria avendo percorso via Dalmazia in un tratto in prossimità dell’area di sosta  è invertito il senso di marcia con possibilità di svoltare a destra o a sinistra.

All’incrocio con Piazzale Nino Magna stamani gli addetti ai lavori hanno creato una sorta di rotatoria provvisoria per far defluire anche la circolazione proveniente da via Eugenio Caterina e diretta verso la Lungoirno.

Ampia e diffusa la segnaletica stradale,  ma sicuramente non mancheranno le ripercussioni sul traffico veicolare nella zona anche per gli immancabili rallentamenti dovuti ai cambi dei sensi di marcia.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero