Il lungomare di Salerno è una vetrina importante per la città di Salerno e l’impegno delle forze dell’ordine è sempre alto per garantire legalità e sicurezza dei cittadini; la tranquillità resta la principale priorità della Polizia di Stato.
Così il questore di Salerno Giancarlo Conticchio, dopo i controlli effettuati dagli agenti dei polizia, dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sul lungomare Trieste che ha portato all’identificazione di 50 persone, tra cui 10 stranieri la cui posizione è al vaglio dell’ufficio immigrazione per la verifica della regolarità sul territorio nazionale. I controlli che continueranno incessanti anche nei prossimi giorni per aumentare il senso di sicurezza anche grazie all’arrivo di una decina poliziotti che andranno a rinforzare gli uffici della Questura. Bivacchi e stazionamento
Bivacchi e stazionamenti vari sul lungomare, ma non episodi di criminalità predatoria. Questo il bilancio del blitz sul lungomare nelle parole del questore di Salerno che rimarcato l’importanza anche di una stretta sinergia tra le attività di polizia e la procura della Repubblica di Salerno con immediate risposte per garantire la sicurezza.