SALERNO PIANGE LA SCOMPARSA DEL PENALISTA PAOLO CARBONE

La città ed il foro di Salerno piangono la perdita dell’avvocato penalista salernitano Paolo Carbone. Si è spento questa mattina all’età di 84 anni all’ospedale Gemelli di Roma dove era ricoverato in seguito ad alcune complicazioni sopraggiunte dopo un intervento.

L’avvocato Carbone, di origini lucane tra i fondatori della Camera Penale Salernitana, è stato punto di riferimento dell’avvocatura salernitana. Lo scorso mese di dicembre aveva festeggiato i 50 anni di professione. ancor prima invece, gli era stato consegnato il titolo di Cavaliere al merito del lavoro e della cultura. Da sempre legale di fiducia del Governatore della Campania, Vincenzo De luca,  nel 2021 ha portato a termine il lungo processo relativo al Crescent con il quale, proprio in un’ intervista rilasciata ai nostri microfoni annunciava  l’assoluzione piena dell’allora sindaco di Salerno De Luca.

Carbone, originario di Grumento Nova  in provincia di Potenza, ha difeso nel corso della sua carriera molti imprenditori e politici salernitani. Tanti i messaggi di cordoglio per la dipartita dell’avvocato Paolo Carbone che lascia la classe forense orfana di una delle voci più autorevoli e dignitose dell’avvocatura. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle ore 15.30, alla Chiesa dei Sacro Cuore di Salerno.  Condoglianze alla famiglia Lucia, Vira ed Hella.

Autore dell'articolo: Barbara Albero