SALERNO PIANTA ALBERI PER L’AMAZZONIA –

Anche la città di Salerno pianta un albero per l’Amazzonia “con” Alejandro Jodorowsky. L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo Orizzonti di Legambiente Salerno che ha dato risposto all’appello lanciato dallo scrittore, cineasta, poeta e fumettista cileno naturalizzato francese, oggi 90enne, piantando a Giovi in località Incarto alberi da frutto. In tanti quanti si sono attrezzati per piantarli pensando sin da subito a darne una benedizione con un prima annaffiata.
In questo modo ha dichiarato stamani Elisa Macciocchi, Presidente Legambiente Salerno “Orizzonti” si è voluto condividere il pensiero dello scrittore cileno Jodorowsky, che ha invitato tutto il mondo a piantare il 7 settembre. «Per equilibrare la

tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico», aveva scritto on line. «Che il sette settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il “se” della semina), ogni essere umano pianti un albero, o semini un albero, in qualsiasi località possibile per lui».
“Non possiamo rimanere indifferenti davanti allo spettacolo angosciante dell’Amazzonia che brucia”, sostengono da Legambiente, nella consapevolezza “che ogni albero che brucia mette a rischio il futuro di questo Pianeta e delle future generazioni”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero