Consolidare i traffici crocieristici, puntando a superare la soglia dei 95.000 passeggeri. Nelle previsioni con i lavori di dragaggio al Molo Manfredi nel prossimo triennio si potrà lavorare su grosse potenzialità.
A Salerno Istituzioni e Privati fanno squadra per promuovere la destinazione e conferire al porto crociere quelle doti di accessibilità e accoglienza che lo rendano fruibile e gradito ad un sempre maggior numero di compagnie.
L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale ha messo in campo una grande campagna di dragaggio che, nell’arco di due fasi, con inizio lavori stimato nel novembre 2019, porterà entro il 2021 i fondali del porto alle profondità necessarie per accogliere le grandi navi anche alla banchina di Molo Manfredi.
Se n’è parlato questa mattina a Palazzo di Città nel corso delal conferenza stamapa “Le crociere a Salerno. traffico, opportunità e criticità, previsioni alla presenza di Pietro Spirito, Presidente AdSP Mar Tirreno Centrale; Giuseppe Amoruso, Presidente Salerno Terminal Passeggeri; Orazio De Nigris, AD Salerno Stazione Marittima.
Ma la posta in gioco per il porto di Salerno va oltre i numeri si è detto. Il vero obiettivo è il miglioramento della percezione di Salerno come meta crocieristica d’eccellenza.