Per quattro giorni, da domani fino a venerdì 28 luglio, Salerno sarà la capitale mondiale delle agenzie turistiche. In programma nel comune capoluogo il Mid Year Forum dell’ Unione della Federazione delle Agenzie di Viaggio IATA del mondo. 40 i delegati, capeggiati dal Presidente Sunil Kumar Rumalla, provenienti da ogni parte del mondo: India, Sri Lanka, Israele, Turchia, Iran, Nepal, Singapore, Benin, Kenya, Mauritania, Cameroon, Canada, Belgio, Georgia, Malta e Italia.
Il programma si dividerà tra giornate di lavoro, incontri con operatori del comparto turistico del territorio provinciale e serate in cui saranno celebrate le tipicità locali.
I lavori del Forum si concentreranno in particolare nella giornata di mercoledì e giovedì con due giornate dedicate alla scoperta delle bellezze e alle eccellenze della città di Salerno e del territorio circostante. In programma visite guidate al centro storico cittadino, in Costiera Amalfitana, Paestum e alcune aziende del settore caseario della Piana del Sele.