Crolli e rifiuti in fiamme. Così viene identificata via Porta Rateprandi nel cuore antico della città di Salerno dove i vigili urbani di Salerno hanno effettuato un blitz procedendo allo sgombero di un locale a cui erano già posti i sigilli, in via Porta Rateprandi, all’altezza Scalone del Lama. L’intervento è stato effettuato dalla polizia municipale del nucleo operativo e decoro urbano diretto dal tenente Carmine Novella, con l’ausilio dei vigili del fuoco del distaccamento città e degli ispettori ambientali comunali. L’edificio, di proprietà dell’azienda ospedaliera Ruggi D’aragona già fatiscente e pericolante , era occupato abusivamente da due tunisini che si erano introdotti all’interno rischiando anche la loro incolumità., di cui uno risultato senza permesso di soggiorno.
I due extracomunitari sono stati denunciati per violazione dei sigilli e furto di energia elettrica essendosi allacciati illecitamente alla fornitura ed inoltre uno di essi ha ricevuto il decreto di espulsione. A seguito dello sgombero il fabbricato è stato chiuso. L’extracomunitario risultato senza permesso di soggiorno è stato già trasferito al centro di Caltanissetta, e da qui sarà rimpatriato in Tunisia nei prossimi giorni.
Al termine dell’operazione è stata effettuata anche la bonifica di una micro discarica sui gradoni di via Lama, grazie all’intervento degli operatori di “Salerno Pulita”. Il personale tecnico dell’azienda ospedaliera ha sigillato nuovamente i due ingressi dell’edificio, riparando la rete di recinzione, che era in più parti danneggiata.