Quattordici proiettori, un maxi schermo ed una tribuna da 180 posti completamente retraibile con poltroncine reclinabili che consentono un utilizzo molteplice del “Diana” con una straordinaria e coinvolgente esperienza di fruizione multisensoriale. Il Cinema Teatro Diana sul lungomare Trieste a Salerno da ex cinema a luci rosse si è trasformato in a faro per l’arte, la cultura e lo spettacolo.
Stamani il taglio del nastro del nuovo “Cinema-Teatro Diana”, i cui lavori sono stati diretti dall’arch Carmine Spirito, dove è stata allestita una sala dotata di attrezzature multimediali e conformabile in diverse maniere, destinata ad ospitare differenti attività teatrali ed espositive. Una attrezzatura a disposizione della città, a supporto della creatività, della cultura, dell’intrattenimento e dell’accoglienza turistica.
La sala centrale è stata delimitata con pannellature fisse, pareti e teli manovrabili che permetteranno di destinare lo spazio a conformazioni diverse in relazione alle attività da ospitare. Suggestiva stamani l’inaugurazione della sala alla presenza dell’ex sindaco Vincenzo De Luca e dell’attuale facente funzioni Enzo Napoli che ha catturato l’entusiasmo di quanti per la prima volta hanno visto il cinema Diana con proiezioni video ed immagini su tutte le pareti fisse e mobili.