Il weekend di intensificati servizi di controllo del territorio effettuati dalla Polizia di Stato a Salerno, per prevenire e reprimere i reati contro la persona e il patrimonio, ha prodotto il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di tre persone.
Particolare attenzione è stata anche prestata al contrasto dell’attività di parcheggiatore abusivo, con undici parcheggiatori controllati, identificati ed allontanati dal posto ove esercitavano l’illecita attività e quattro contravvenzioni elevate ai sensi dell’articolo 7 c. 15 del Codice della Strada.
In particolare, nel corso della serata di sabato 7 novembre u.s., i poliziotti componenti l’equipaggio di una volante, nel transitare sul Lungomare Trieste, hanno notato la presenza sospetta di un giovane extracomunitario, di origini africane, che consegnava piccoli oggetti a due giovani, davanti ad un bar ove si erano incontrati, ricevendo in cambio delle banconote.
Notata la presenza della Polizia i tre giovani si sono allontanati velocemente in opposte direzioni. Gli agenti hanno inseguito l’extracomunitario, riuscendo a bloccarlo nei pressi della spiaggia di Santa Teresa ed identificandolo per un cittadino del Gambia di anni 20, senza fissa dimora e non in regola con le norme sull’immigrazione.
Il giovane è stato perquisito e gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 5 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio e 150 Euro, probabile provento della vendita di droga.
Lo straniero è stato pertanto denunciato per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente ed affidato all’Ufficio Immigrazione della locale Questura per l’emissione dei provvedimenti espulsivi del caso.
Nel corso dei servizi di controllo effettuati nella giornata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un giovane salernitano, di anni 21, perché trovato alla guida di un ciclomotore pur essendo sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. I poliziotti, inoltre, hanno accertato che il ciclomotore circolava sprovvisto di copertura assicurativa per responsabilità civile e, pertanto, hanno proceduto al sequestro amministrativo del mezzo.
Sempre nella giornata di ieri, i poliziotti impegnati in un posto di controllo hanno rilevato, tramite il sistema telematico Mercurio, che a carico della targa di una vettura in transito pendeva una denuncia di appropriazione indebita, presentata presso un posto di Polizia dal titolare di una ditta di autonoleggi siciliana.
L’autovettura è stata fermata e il conducente identificato per un cittadino salernitano di anni 55, il quale non aveva restituito il veicolo, al termine del periodo di noleggio, al legittimo proprietario. Per tale motivo l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di appropriazione indebita.