Alberi che coprono i lampioni, altri che coprono balconi e finestre, in alcuni casi facendo anche il loro ingresso in casa. E’ ridotta così sia di giorno che di sera via Francesco Paolo Volpe e di notte al buio la strada a pochi passi dalla centralissima Piazza XXIV maggio a Salerno.
Un percorso che di notte per l’atmosfera che si realizza è degno di diventare un set per un film di paura, perché quando i negozi della zona chiudono e di conseguenza si spengono le loro luci, che di fatto danno vita alla zona, in Via Francesco Paolo Volpe è buio totale , un silenzio inquietante perché le alberature della zona oscurano la luce dei lampioni.
A segnalare i disagi legati all’assenza di potatura delle alberature sono residenti e commercianti che ormai a memoria d’uomo ricordano che l’ultima volta che l’ufficio manutenzione verde del comune di Salerno ha provveduto a sfoltire gli alberi risale a circa 2/3 anni fa Una situazione che oggi diventa difficile da accettare soprattutto, perché piu’ volte i cittadini hanno segnalato la problematica sia al centralino dei Vigili Urbani che agli uffici comunali competenti.