La decisione di Fratelli d’Italia di sostenere l’avvocato salernitano Michele Sarno come sindaco alle prossime elezioni amministrative della città di Salerno è stata una decisione improvvisa, affrettata ed anche improvvida perchè il tavolo provinciale del centrodestra si era riunitola scorsa settimana una sola volta, ed ancora non si era giunti ad una decisione condivisa, perchè bisognava discutere sui nomi dei possibili candidati. Commenta così il giorno dopo che il partito di Giorgia Meloni ha fatto convergere la scelta sul nome dell’avv. Sarno il commissario politico dell’UDC Aniello Salzano che con vice coordinatore regionale Mario Polichetti ha stigmatizzato il comportamento di Fratelli d’Italia.
Per il momento è stata definita una fuga in avanti, ma in settimana ci sarà un nuovo tavolo, bisognerebbe azzerare tutto e riprendere un confronto per fare una battaglia vincente per amministrare la città di Salerno. Auspica un’unità del centrodestra e spera di ricomporre
un’unica squadra, il commissario politico dell’UDC Aniello Salzano ma se ciò non dovesse avvenire ognuno deciderà autonomamente.