Tavola già imbandita apparecchiata per una 50ntina di persone in una sala speciale quella della Chiesa di Santa Maria ad Martires sul lungomare Tafuri di Torrione. gli invitati, sono i poveri, i senza tetto della città, sono uominie donne, ragazzi, disoccupati che domani prenderanno posto a tavola per una giornata speciale.
Sono tante le persone che hanno risposto all’accorato appello alla solidarietà e all’attenzione dei piu’ fragili e bisognosi che domani nel giorno di San Giuseppe permetteranno a tanti di vivere la solennità in comunione. Tra loro un ospite d’eccezione l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Monsignor Andrea Bellandi, che condividerà il pranzo con i senza fissa dimora presso i locali parrocchiali di Santa Maria Martyres.
Quella di domani sarà una giornata amorevole. Ad accogliere tutti gli invitati sarà il parroco, padre Giorgio Terrasi ha voluto proporre un momento di condivisione con gli ultimi, in onore di San Giuseppe, Padre e Provvidenza dei poveri. Un menù ricco e gustoso, attento anche a chi ha intolleranze alimentari, quindi, sarà preparato dalle famiglie della parrocchia e offerto a coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà, confermando lo spirito paterno della Chiesa che accoglie tutti, specialmente i fratelli più bisognosi.