SAN GREGORIO MAGNO, DOPO LA TRAGEDIA RISSA SCUOTE ANCORA L’EVENTO BACCANALIA –

Ieri mattina in tanti si sono stretti in un unico abbraccio per dare l’ultimo saluto a Mariarosa Turturiello, la 23enne morta per un malore improvviso poco prima dell’inizio di Baccanalia, la  sagra del vino e dei sapori di San Gregorio Magno, ieri sera manifestazione nelle grotte tra le stradine di via Bacco ha registrato una rissa che ha scosso ancora una volta l’evento.

Un nuovo episodio che ha scosso nuovamente la comunità di San Gregorio Magno che non ha mancato di sollevare ulteriori polemiche il giorno dopo la scelta degli organizzatori di proseguire nonostante la morte della giovane studentessa  con il programma dell’evento coinvolgendo le cantine  ad esporre  dei palloncini bianchi in segno di lutto per ricordare la ragazza.

Nessun clima sottotono per la festa che ieri sera è stata segnata probabilmente da qualche bicchiere di troppo spingendo un gruppo di persone alle mani, protagonisti di fatto di una rissa.

Si ignorano i motivi che hanno spinto i soggetti  alla zuffa che ha fatto giungere sul posto i carabinieri ed alcune ambulanze. Non è stato facile anche per l’afflusso di persone per i militari dell’arma ripristinare l’ordine per le strade di San Gregorio Magno.

Un’altra giornata negativa per Baccanalia  che ha lasciato tanta amarezza tra quanti erano presenti all’evento . Sui social in tanti non hanno mancato di alimentare ulteriori polemiche sull’ inopportunità di non rinviare l’evento come forma di rispetto e di lutto per la 23enne, di Ricigliano, che lavorava in una delle grotte-cantina.

Autore dell'articolo: Barbara Albero