Dopo due anni di stop dettati dalla pandemia, con la processione del Santo Patrono della città San Matteo da due giorni dalla festa patronale, l’Ufficio Traffico e Segnaletica ha approvato i provvedimenti del dispositivo di traffico che scatterà nella giornata dal 21 settembre.
L’ordinanza del Comune di Salerno, firmata dal direttore di Settore, Luigi Mastrandrea, istituisce il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata dalle ore 11:00, nonché divieto di transito dalle ore 16:00, per i seguenti tratti/vie: Corso Garibaldi (tra Via De Felice e Via Roma), Via Roma, Piazza Amendola, Largo Ragno, Piazza Matteo Luciani, Piazza Umberto I, Via Portacatena, Via Giovanni Da Procida, Via Mercanti, Via Duomo (tratto Via Mercanti-Piazza Alfano I) e la Traversa Regina Costanza.
Inoltre, è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata a partire dalle ore 11:00 per il Lungomare Trieste (tratto compreso tra Piazza Umberto I e traversa Odierno) e per Via Stanislao Lista. dalle 16:00, sulle due carreggiate, verrà invertito l’ordinario senso di marcia. I veicoli provenienti da Via Pertini e Traversa Odierno, giunti all’intersezione con il Lungomare Trieste, avranno obbligo di svolta a sinistra; all’altezza di Piazza Umberto I sarà consentita la svolta a su Via Centola (a sinistra) o Via Lista (a destra).
I residenti delle zone 1, 2, 4 e 6 possono lasciare i propri veicoli in sosta nelle zone adiacenti.
Ai veicoli provenienti dalla zona Orientale, giunti all’intersezione Corso Garibaldi/Via De Felice è fatto divieto di proseguire diritto e obbligo di svolta a destra a partire dalle ore 16:00.
Ai veicoli provenienti da Via Benedetto Croce è fatto obbligo di proseguire sul Viadotto Gatto in direzione monte dalle ore 16:00. Ai veicoli giunti alla rotatoria di Via Ligea è fatto divieto di proseguire su quest’ultima strsada e obbligo a instradarsi sul Viadotto Gatto a partire dalle ore 16:00.
Ai veicoli giunti in Piazza XXIV Maggio è obbligo instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese a partire dalle ore 16:00.
Infine, ai veicoli provenienti da Via San Francesco Di Paola è fatto obbligo di proseguire nella carreggiata lato monte di Piazza Luciani in direzione Via Indipendenza, sempre a partire dalle ore 16:00.