SAN MATTEO. MORETTI E NAPOLI CERCANO L’INTESA

Solidarietà a monsignor Gerardo Moretti e alla chiesa salernitana, il popolo e i portatori della Statua di San Matteo continuano a chiedere con forza il santo patrono della città di Salerno faccia il suo ingresso a Palazzo di Città. Mentre resta sempre piu’ delicata la vicenda che lo scorso anno finì anche nel palazzo della giustizia questa volta raggiunge anche il Vaticano.
E’ stata avviata una petizione on line, sulla piattaforma «change.org» che sarà sottoposta all’attenzione di papa Francesco dove si esprime vicinanza all’arcivescovo Moretti condividendo il documento di svolgimento della processione di San Matteo da lui elaborato.
Alcune presunte tradizioni , come l’ingresso nel Comune di Salerno, nulla hanno a che fare con la religione si legge nella petizione
mentre invece il primo cittadino Vincenzo Napoli rimarca che bisogna trovare la giusta intesa tra curia ed amministrazione Comunale per evitare ciò che è accaduto lo scorso anno ed inutili frizioni.
l’atto dell’ingresso nell’atrio del Santo non è né un inchino e nemmeno una riverenza ma semplicemente un segno di riconoscenza da parte del Comune nell’accogliere il Santo nella propria casa.
Il sindaco Napoli stamani ha ribadito che sono in corso colloqui con la Curia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero