Shock e curiosità hanno accompagnato questa mattina il ritrovamento sulla spiaggia di Santa Teresa della carcassa di un bovino. Si tratta presumibilmente di un vitello in stato di decomposizione che, probabilmente il mare ha fatto
arenare sulla spiaggia. Un arrivo voluminoso che non è passato inosservato ai tanti passanti che hanno segnalato l’inquietante presenza sulla spiaggia dove sono giunti i vigili del fuoco ed i veterinari dell’Asl oltre agli agenti della polizia municipale di Salerno per tutte le operazioni relative alla rimozione della carcassa dell’animale.
Dopo un primo intervento effettuato con un mezzo di medie dimensioni, i pompieri i vigili del fuoco si sono dovuti arrendere al peso del bovino morto e richiesto l’intervento di un automezzo più potente. Tutte le operazioni di rimozione della carcassa sono venute sotto gli occhi di una folla di curiosi che dal solarium di Santa Teresa alla balconata che si affaccia da Piazza della libertà hanno assistito alle operazioni di rinvenimento e rimozione. Un episodio alquanto singolare: non è chiaro da dove possa essere arrivato l’animale, forse trascinato in mare da qualche fiume in piena. Ma saranno i rilievi dell’ufficio veterinario dell’Asl a dire di più sulla morte del bovino e sulla sua insolita presenza sulla spiaggia. Attraverso la microchippatura, se presente, sarà anche possibile risalire al possibile proprietario dell’animale.