SBARCO MIGRANTI, INDAGINI IN CORSO – DELLA POLIZIA DI STATO

L’attenzione degli investigatori e le indagini della polizia si concentrano su alcuni soggetti sbarcati stamani a bordo della la nave ong Sea Eye 4 con 114 migranti prevalentemente del Bangladesh , per capire se a bordo della motonave ci sono anche degli scafisti.

Tre i soccorsi in mare effettuati in acque internazionali. Bisognerà capire chi fosse alla guida delle imbarcazioni in vetroresina, fondamentali le immagini dei filmati che hanno ripreso diversi fasi del soccorso, così come un controllo accurato di alcuni cellulari in possesso di molti migranti per poter estrapolare dati utili alle indagini investigative.

Proprio le risultanze dei telefoni spesso hanno rivelato chiari indizi per determinare precise responsabilità che hanno permesso di individuare gli scafisti che potrebbero aver favorito l’ingresso di numerosi migranti. Lo ha detto stamani il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio, tra i primi a salire a bordo della nave ong Sea Eye 4 con 114 migranti a bordo per i quali si è proceduto con il fotosegnalamento.

Autore dell'articolo: Barbara Albero