Con l’approssimarsi dell’esame d’abilitazione forense previsto per dicembre 2022 i giuristi italiani sono chiamati a scegliere la miglior scuola per la preparazione della prova.
Scuola Zincani Formazione Giuridica da anni si occupa della formazione dei praticanti avvocati e aspiranti Magistrati, ascoltando le necessità del territorio e mettendo a disposizione una rete di partner nazionali. Nata a Bologna da un’idea dell’Avv. Marco Zincani, avvocato patrocinatore in Cassazione, docente e formatore, autore di oltre quattrocento contributi, Scuola Zincani prepara giuristi completi e trasversali, fornendo tutti gli strumenti pratici per superare con successo l’esame di abilitazione.
I corsi di Formazione Giuridica sono attivi in tutta Italia: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Verona, Padova e non solo. Sin dall’inizio, infatti, tutti i corsi sono stati erogati in modalità online, in modo tale da incontrare le esigenze di ogni candidato.
Qual è il segreto del metodo Zincani?
“Proponiamo una guida di ragionamento applicabile in ogni situazione, una sorte di arte di saper fare in ogni momento”, racconta Zincani, “Ogni percorso è accompagnato da una produzione editoriale a firma unica con taglio metodologico e linguaggio tecnico che ripercorre la storia normativa, sviluppata per raccontare anche i collegamenti normativi che sono alla base della vera preparazione.”
I corsi sono pensati per far acquisire agli studenti gli strumenti pratici per affrontare al meglio la prova d’esame, dalla lettura critica di ogni traccia d’esame all’individuazione delle questioni giuridiche.
Grazie alla piattaforma di e-learning Desiderio, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, ogni corsista ha accesso a materiali, dispense ed integrazioni esclusive che ottimizzano i tempi di studio.
Qual è l’obiettivo della scuola?
“L’esame forense e il concorso di magistratura sono impegnativi e le prove sono complesse, richiedono molto studio e sacrificio. Ci impegniamo, quindi, a sviluppare il know-how di ogni singolo candidato che permetta una lettura critica della traccia e l’individuazione delle questioni grazie a una preparazione con metodo nelle materie giuridiche”.
Non solo parole, anche i numeri premiano il lavoro portato avanti ogni anno con grande dedizione dal gruppo Zincani: oltre 20.000 aspiranti avvocati formati, l’84% dei quali promossi.
Scuola Zincani ha a cuore la formazione a 360 gradi. Per questo, accanto ai corsi di avvocatura e magistratura, ha lanciato lo spin-off Il Corsista, piattaforma dedicata alla formazione continua con corsi accreditati e di approfondimento tematico rivolti a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali”.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.formazionegiuridica.org scrivere a formazione@zincani.it o telefonare al 051.19982953