Scuole chiuse a Salerno con un’ordinanza comunale ad horas. E’ arrivata poco prima del suono della campanella dopo che il sindaco Vincenzo Napoli ha verificato di persona la situazione in alcune zone della città di Salerno, in modo particolare nelle parte alta e nelle frazioni collinari, a causa della neve che già da ieri con Burian ha imbiancato il comune capoluogo. Una decisione assunta per cautela come ha chiarito stamani il primo cittadino replicando anche alla critiche che gli sono state rivolte per aver emesso tardivamente il provvedimento. In primis il consigliere comunale Antonio Cammarota, che ritiene
contraddittorio quanto affermato ieri dal primo cittadino con quanto invece deciso oggi. Non si può ha replicato Cammarota chiudere le scuole con un’ordinanza comunicata alle otto di mattina, quando le famiglie e gli studenti erano già per strada, e le scuole già aperte.
Ma il sindaco questa mattina nel corso di un incontro con i giornalisti ha voluto precisare che la decisione è stata adottata a causa dell’aggravarsi delle condizioni meteo che non ha lasciato spazio a scelte diverse.