SEA EYE 4 FERMA DA 9 GIORNI, VISITA A BORDO DEL DEPUTATO FRANCO MARI –

Il governo non ha fallito, ma ha semplicemente raggiunto il suo obiettivo, rendere la vita difficile a chi fa soccorsi in mare. Lo ha detto questa mattina il parlamentare salernitano Franco Mari, eletto nella lista Alleanza Verdi e Sinistra, che ha fatto visita all’equipaggio della Sea Eye 4 nel porto di Salerno con una delegazione del forum antirazzista rappresentato dal sindacalista Anselmo Botte.
Il deputato è salito a bordo della “Sea Eye 4“, l’Ong che ha soccorso 114 migranti nelle zone di ricerca e salvataggio libiche e maltesi che ha subito il fermo amministrativo per 20 giorni così come disposto dalle autorità italiane per aver soccorso i migranti nello ultimo sbarco, violando la legge italiana in materia, per portare sostegno all’equipaggio e ringraziarlo del suo lavoro.
Il decreto migranti va abolito non ha né capo, né coda – ha detto Mari, è’ come se si bloccasse una macchina per violazione del codice della strada. Siamo qui per manifestare la nostra vicinanza all’equipaggio“ facendosi portavoce di portare la tematica in parlamento.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero