SENEGALESE SOTTOPOSTO A CONTROLLO, I CONNAZIONALI AGGREDISCONO LE FORZE DELL’ORDINE

Ennessimo atto di violenza ai danni degli agenti delle forze dell’ordine. E’ accaduto ieri sera a Salerno nei pressi del centralissimo Corso Garibaldi dove due finanzieri, in borghese, dopo aver sottoposto ad un controllo la merce venduta da un senegalese, merce palesemente contraffatta, hanno disposto il coseguente sequestro. Improvvisamente i due militari sono stati aggrediti dai connazionali dello straniero. La scena è avvenuta davanti agli occhi attoniti dei tanti turisti presenti in zona per le luminarie.

Immediato sul posto l’intervento dei Carabinieri del Norm di Salerno, degli agenti della Questura e dei numerosi vigili urbani, che sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.

Dura la replica del rappresentante sindacale Fiadel Csa Angelo Rispoli, che chiede maggiori garanzie per i rappresentanti delle forze dell’ordine. “Per garantire sicurezza dobbiamo essere messi in condizioni oggettive di sicurezza attraverso il potenziamento dell’equipaggiamento. Abbiamo gli spray scaduti. È necessario il potenziamento dei nuclei e riteniamo necessaria la sperimentazione, a Salerno, del taser”, conclude Rispoli.

Autore dell'articolo: Redazione