Continuano i controlli a tutela dell’ambiente.
I finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno sottoposto a sequestro, nel comune di Olevano sul Tusciano, un’area privata di 10.000 mq. e 100.000 kg. di rifiuti ivi abbandonati.
In particolare, i militari della dipendente Sezione Operativa Navale di Salerno, anche a seguito di mirate attività info-investigative svolte sul territorio, hanno individuato una vasta area – posta immediatamente a ridosso delle sponde del fiume Tusciano – destinata a discarica “a cielo aperto” di un’ingente quantità di rifiuti.
La situazione era tale da paventare un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata nonché per l’igiene pubblica.
All’esito dei controlli, effettuati con l’ausilio dei tecnici comunali, è scattata la misura del sequestro dell’intera area, compresi 2 immobili ivi insistenti, adibita a discarica, nonché il deferimento all’a.g. competente di un responsabile, che dovrà rispondere dei reati di danneggiamento e deturpamento ambientale e di realizzazione di discarica abusiva, oltre ad altre connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
Le attività svolte rappresentano la conferma dell’impegno delle fiamme gialle nel controllo del territorio a presidio della legalità e a tutela anche dell’ambiente.