Non ci sono resti umani nei rifiuti sequestrati dal Noe di Salerno nel cimitero di Salerno. Lo chiarisce in maniera inequivocabile il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli nel corso di un’intervista, a margine della presentazione di nuove spazzatrici nella sede di Salerno Pulita, sollecitato sulla vicenda che ha scatenato lo sdegno dei visitatori del camposanto di Brignano dove erano state scattate delle immagini che mostrano cumuli di pezzi di bare e rifiuti vari.
Si tratta solo di residui di bare da esumazione ha chiarito il primo cittadino dichiarando che si è trattato solo di un disservizio al quale il comune di Salerno aveva già tentato di porre riparo con una procedura di gara. Sono stati acquistati i contenitori per i rifiuti speciali , ha detto il sindaco e si sta perfezionando il rapporto con una società partecipata per fare in modo che si occupi di tutto ciò che riguarda anche il trattamento dei rifiuti all’interno del cimitero.
I carabinieri del Noe di Salerno, guidati dal tenente Andrea Grasso, sollecitati da diverse immagini circolate sui social e probabilmente da qualche denuncia hanno posto i sigilli all’area della struttura comunale sono stati trovate accatastate le bare fatte a pezzi. Oltre al provvedimento di sequestro, risulterebbe indagata anche una persona, ma sulla vicenda vige il piu’ stretto riserbo.