In pieno recupero, come a Cesena, la Salernitana trova il gol di Bagadur. A differenza di quello in terra romagnola, quest’oggi il gol del difensore granata è valso il pari ad Ascoli. Match quello del “Del Duca” che dopo 18 minuti sembrava già finito per i granata che con un uno-due di Cacia, complice una retroguardia ballerina, vanno sotto sul 2-0 per i bianconeri. Ma l’undici di Menichini affronta a viso aperto i marchiagiani mettendoli alle corde. Al 33′ arriva il gol del 2-1. Da una corta respinta della difesa ascolana, Oikonomidis trovaun sinistro al volo che si infila alla sinistra di Lanni. Nella ripresa il tecnico granata le prova tutte con l’inserimento di Gatto, Zito e Tounkara. Sul finire di gara viene ingiustamente annullato, per presuntofuorigioco, un gol del bomber Donnarumma bravo a ribattere in rete una corta respinta di Lanni. Una Salernitana maidoma non molla ed al 92′, grazie al colpo di testa vincente di Bagadur, trova il gol del meritato pareggio.Situazione che restainvariata in classifica con i granata che restano appaiati in quart’ultima posizione a 41 punti in compagnia di Latina e Modena. Emiliani che saranno i prossimi avversari di Coda e compagni per un vero e proprio spareggio salvezza.
ASCOLI-SALERNITANA 2-2
Marcatori: 13′, 18′ Cacia, 33′ Oikonomidis, 92′ Bagadur
Ascoli: Lanni; Cinaglia, Canini, Milanovic, Di Marco (38′ Pecorini); Orsolini (57′ Mengoni), Altobelli (85′ Mangnì), Bianchi, Carpani, Jankto; Cacia. A disposizione: Svedkauskas, De Grazia, Mitrea, Giorgi, Petagna, Perez. All. Cozzi.
Salernitana: Terracciano; Colombo (69′ Gatto), Bernardini, Bagadur, Franco (59′ Zito) ; Nalini, Moro, Ronaldo, Oikonomidis (80′ Tounkara); Coda, Donnarumma. A disposizione: Strakosha, Tuia, Pollace, Empereur, Pestrin, Bus. All. Menichini.
Arbitro: Abbattista di Molfetta (De Meo – Zappatore). IV uomo: D’Apice di Arezzo.
Note: Ammoniti Di Marco, Cacia, Mangnì (A), Coda, Ronaldo (S)