Con un gol di Marcello Trotta, l’Avellino vince il derby con la Salernitana. Gara abbastanza equilibrata con un primo tempo in cui i granata si fanno più pericolosi dei padroni di casa ma Frattali fa buona guardia ed una ripresa in cui l’Avellino sembra credere nella vittoria trovando appunto il gol grazie al neo entrato Trotta. Nei minuti finali i granata sfiorano il pareggio prima con Bovo e poi con Donnarumma. 2016 che si apre così come si era chiuso il 2015 ovvero con i granata che incassano ancora una sconfitta, la terza di fila. Sconfitta che, con il Lanciano vittorioso sul Trapani, fa scivolare la Salernitana al penultimo posto. Unica nota positiva è la discreta prestazione dei nuovi acquisti Zito, Ronaldo e Ceccarelli. Venerdì all’Arechi, nell’anticipo serale, i granata proveranno a compiere l’impresa di battere il Brescia, vera rivelazione del campionato.
AVELLINO – SALERNITANA 1-0
Marcatore: 72′ Trotta
AVELLINO: Frattali, Biraschi, Tavano (55′ Trotta), D’Angelo, Castaldo, Pucino, Sbaffo (82′ Rea), Paghera, Jidayi, Bastien (68′ Insigne), Chiosa. A disposizione: Offredi, Nica, Mokulu, Visconti, Petricciuolo, D’Attilio. All. Tesser
SALERNITANA: Terracciano; Ceccarelli, Trevisan, Empereur; Colombo (75′ Donnarumma), Odjer (64′ Moro), Ronaldo, Zito (68′ Bovo), Franco; Gabionetta, Coda. A disposizione: Strakosha, Bagadur, Tuia, Ronchi, Prce, Oikonomidis. All. Torrente.
ARBITRO: Nasca di Bari (Di Iorio/Intagliata; IV uomo: Paolini).
Note: Ammoniti Colombo, Trevisan, Ronaldo (S), D’Angelo, Frattali, Biraschi (A)