Non è bastato il 2 a 0 con il quale i granata hanno superato l’Empoli. La concomitante vittoria esterna del Monza a Cosenza (0-3) rimanda a Lunedì pomeriggio nella trasferta di Pescara l’agognata promozione in massima serie.
Con un gol per tempo i granata fanno loro la gara dell’Arechi. Il vantaggio lo sigla Bogdan al 32′ sugli sviluppi di un corner, batti e ribatti in area di rigore con il difensore granata che si avventa sul pallone e di destro trafigge Brignoli. Il raddoppio in pieno recupero con il neo entrato Andrè Anderson. Cross dalla destra di Kupisz, il brasiliano approfitta di un’imbabolata retroguardia toscana e mette a segno il gol del definitivo 2 a 0, con il quarto sigillo stagionale.
SALERNITANA – EMPOLI 2-0
Marcatori: 32′ Bogdan, 48′ st Anderson;
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér, Veseli (1′ st Mantovani); Casasola, Coulibaly (34′ st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski (22′ st Kupisz); Tutino (18′ st Djuric), Gondo (35′ st Anderson). A disp: Adamonis, Sy, Cicerelli, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. All: Castori (in panchina Bocchini)
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi (21′ st Cambiaso), Casale, Viti, Terzic; Ricci (28′ st Bajrami), Damiani, Bandinelli (11′ st Zurkowski)); Crociata (11′ st Matos); Moreo, Mancuso (11′ st Olivieri). A disp: Furlan, Stulac, Romagnoli, La Mantia, Pirrello, Haas, Parisi All: Dionisi
Arbitro: Fabbri di Ravenna (Di Iorio/Bottegoni) IV uomo: Volpi di Arezzo
Note: Angoli 2-8; Ammoniti: Coulibaly (S), Belec (S), Bajrami (E)