Finisce 2-2 la sfida salvezza del “Francioni” tra i padroni di casa del Latina e la Salernitana. Nonostante il doppio vantaggio dei pontini maturato grazie ai gol di Corvia in pieno recupero della prima frazione di gioco, complice un’amnesia difensiva di Colombo, e di Acosty, sempre per un errore di posizione della pacchetto difensivo su un calcio di punizione, ancora una volta è Alfredo Donnarumma a firmare il gol per i granata. Sul primo approfitta di un errato retropassaggio di Brosco che mette fuori gioco l’intervento dell’estremo difensore Farelli e per l’attaccante napoletano è un gioco da ragazzi mettere il pallone in rete. Il gol del pareggio arriva a due minuti dal termine con Donnarumma che spalle alla porta raccoglie l’assist di testa di Coda e da vero attaccante si gira e mette il palone alle spalle di Farelli.Un punto che permette ai granata di riprendere la serie positiva di risultati ma che evidenzia ancora una volta la fragilità difensiva.
Venerdì prossimo, nell’anticipo serale delle ore 21,00, all’Arechi nuovo scontro diretto per la salvezza.
La Salernitana affronterà i piemontesi della Pro Vercelli di Foscarini, quest’oggi vittoriosa con il risultato di 2-0 sul fanalino di coda Como.
LATINA – SALERNITANA 2-2
Marcatori: 47′ Corvia, 68′ Acosty, 74′, 89′ Donnarumma
LATINA: Farelli; Bruscagin, Moretti (90′ Baldanzeddu), Dellafiore, Scaglia; Corvia (78′ Dumitru), Acosty; Ammari, Brosco, Calderoni; Marchionni (36′ Schiattarella). A disposizione: De Lucia, Jefferson, Regoli, Mbaye, Esposito, Campagna. All. Somma.
SALERNITANA: Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Odjer, Moro (81′ Sciaudone), Bovo (46′ Troianiello); Gabionetta, Coda, Milinkovic (46′ Donnarumma). A disposizione: Terracciano, Ronchi, Franco, Pollace, Pestrin, Perrulli. All. Torrente.
ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (De Meo/Bellutti IV uomo: Pagliardini).
Note: Ammonito Scaglia, Marchionni, Moretti (L), Gabionetta, Lanzaro, Colombo, Rossi (S)