Con un gol di Gatto ed una doppietta di Sprocati, la Salernitana espugna il “Piola” di Novara conquistando il terzo successo stagionale. Vittoria convincente dei granata che fin dall’inizio cercano di imporre il proprio gioco andando vicini al gol con Sprocati. Al 17′ arriva il meritato vantaggio. Contropiede di Gatto che al limite dell’area scambia con Rossi che gli restituisce un pallone che mette l’attaccante granata solo davanti a Montipò che viene battuto. Alla mezz’ora il Novara si fa pericoloso con Calderoni che colpisce la traversa. Passano otto minuti ed i padroni di casa pareggiano i conti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vitale anticipa Radunovic in uscita servendo la palla del pareggio a Da Cruz che di piatto insacca. La ripresa inizia con la Salernitana vicina al vantaggio. Gatto di testa chiama Montipò agli straordinari. La Salernitana intravede la possibilità del colpaccio ed insiste. Al 57′ ancora Gatto mette al centro per Sprocati che di piatto infila il gol del 1-2. Sette minuti più tardi arriva il gol del 1-3. Stavolta è Rossi che dopo aver saltato Calderoni serve l’attaccante brianzolo che dopo due tentativi batte Montipò. I granata amministrano il vantaggio e solo in pieno recupero subiscono il gol del 2-3 firmato da Di Mariano dopo una corta respinta di Radunovic. Salernitana che conferma il momento positivo e si porta a quota 16 punti. Sabato Vitale e compagni sono attesi da un altro un test probante. All’Arechi arriva la prima della classe, l’Empoli degli ex Caputo e Donnarumma.
NOVARA-SALERNITANA 2-3
MARCATORI: 17′ Gatto, 38′ Da Cruz, 57′ e 64′ Sprocati, 92′ Di Mariano
NOVARA: Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa (70′ Dickmann); Di Mariano, Moscati, Ronaldo (77′ Schiavi), Sciaudone, Calderoni, Da Cruz, Macheda (67′ Chajia). A disposizione: Benedettini, Farelli, Del Fabro, Troest, Orlandi, Casarini. All. Corini.
SALERNITANA: Radunovic; Mantovani, Bernardini, Vitale; Pucino, Minala, Ricci, Alex (82′ Kiyine); Sprocati (74′ Rosina), Rossi, Gatto (70′ Odjer). A disposizione: Adamonis, Asmah, Schiavi, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Cicerelli, Kadi, Bocalon. All. Bollini.
ARBITRO: Ghersini della sezione di Genova (Rossi/Cipressa). IV UOMO: Schirru della sezione di Olbia
NOTE: Ammonito Vitale, Minala (S)
Si ringrazia per le foto NOVARACALCIO.COM