Con un uomo in meno, la Salernitana torna a conquistare i tre punti battendo di misura il fanalino di coda Ternana. 2-1 il risultato finale del match interamente maturato nella ripresa. Gara dai due volti quella dell’Arechi. Dopo uno scialbo primo tempo caratterizzato dal timido tentativo del rossoverde Ceravolo ben neutralizzato da Terracciano e dall’espulsione per doppia ammonizione del difensore granata Trevisan, la ripresa si apre a colpi di gol.
Dopo appena due minuti aprono le danze i granata con Franco che di sinistro calcia a rete un pallone, spizzato di testa da Colombo, rimasto vagante in area mettendolo alle spalle dell’incolpevole Mazzoni. Nemmeno il tempo di esultare che gli ospiti pervengono al pareggio. Con un bel diagonale Ceravolo infila Terracciano per il momentaneo 1-1. Torrente cambia la coppia d’attacco inserendo Donnarumma al posto di un evanescente Eusepi. A metà della ripresa, con un invenzione delle sue, Gabionetta riporta in vantaggio i granata. Prima è bravo a recuperare palla su un incerto Masi e poi con un sinistro a giro a battere per la seconda volta Mazzoni.Negli ultimi venti minuti forsennato forcing in attacco degli umbri che in più occasioni sfiorano il pari ma, nonostante l’inferiorità numerica, i granata tengono botta e conquistano l’intera posta in palio. Granata che raggiungono quota 8 punti collocandosi al 7° posto in classifica. Venerdì serà, nell’anticipo della 6^ giornata della serie cadetta, l’undici di Torrente proverà a continuare la serie positiva nella difficile trasferta di Crotone.
SALERNITANA – TERNANA 2-1
Marcatori: 47′ Franco, 48′ Ceravolo, 69′ Gabionetta
SALERNITANA: Terracciano, Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin, Bovo (31′ Empereur), Troianiello (80′ Perrulli), Eusepi (65′ Donnarumma), Gabionetta.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Rossi, Sciaudone, Odjer, Coda.
Allenatore: Torrente
TERNANA: Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Signorelli (69′ Avenatti), Coppola, Zampa (53′ Busellato), Furlan, Ceravolo, Belloni (86′ Falletti).
A disposizione: Sala, Meccariello, Valjent, Gondo, Dianda, Palumbo.
Allenatore: Avincola
Arbitro: Della Penna della sezione di Roma 1 (Bindoni/Raspollini)
Quarto uomo: Sig. Antonello Balice di Termoli
Note: Ammoniti Gabionetta, Colombo, Donnarumma (S), Zampa, Vitale, Busellato (T).
Espulso Trevisan (S) per doppia ammonizione.