Finisce in parità il big match dell’Arechi tra i granata di Bollini ed il Bari di Fabio Grosso. 2-2 il finale maturato per effetto delle doppiette di Rossi sponda Salernitana e Galano sponda Bari. Ospiti subito in vantaggio, anticipo sbagliato di Mantovani su Cissè con quast’ultimo che dopo una breve discesa serve Galano che con un tiro a giro bedda Radunovic. Al quarto d’ora la Salernitana pareggia. Azione insistita di Rossi che dopo aver raccolto palla alla trequarti di forza salta un paio di avversari e con un rasoterra buca la porta difesa da Micai. Otto minuti più tardi il Bari va vicino al nuovo vantaggio con Capradossi che si vede fermare dal palo il gran colpo di testa. In pieno recupero la Salernitana ribalta il match. Signorelli serve un pallone al bacio per Rossi che con una mezza girata al volo insacca il pallone imparabilmente sul secondo palo. La ripresa offre una gara meno divertente, complici anche le tante assenze da entrambe le parti. A 13 minuti dalla fine il Bari trova il gol del pareggio ancora con Galano. Assist dell’ex Improta per il capitano biancorosso che lasciato solo in area di rigore con un colpo di testa trafigge l’incolpevole Radunovic. Dopo due successi consecutivi la Salernitana rallenta la marcia verso la vetta. Pari che porta la squadra di Bollini al quinto posto a quota 20 punti. Domenica prossima trasferta in terra romagnola per Vitale e compagni che faranno visita al Cesena dell’ex tecnico Castori.
SALERNITANA – BARI 2-2
MARCATORI: 5′ e 77′ Galano, 14′ e 48′ Rossi
SALERNITANA: Radunovic; Vitale, Mantovani, Pucino; Alex, Minala, Signorelli, Ricci, Gatto (69′ Kiyine); Rossi (75′ Rosina), Bocalon. A disposizione: Adamonis, Iliadis, Asmah, Della Rocca, Rizzo, Odjer, Cicerelli, Zito, Kadi, Di Roberto. All. Bollini.
BARI: Micai; Marrone (11′ Tonucci), Capradossi, Gyomber; Anderson, Petriccione, Busellato (55′ Brienza), Tello; Galano, Cissé (75′ Floro Flores), Improta. A disposizione: Berardi, De Lucia, Cassani, Fiamozzi, Morleo, Salzano, Iocolano, Kozac, Nené. All. Grosso.
ARBITRO: Ivano Pezzuto di Lecce (Muto-Vecchi). IV uomo: Vincenzo Fiorini di Frosinone.
NOTE: Ammoniti Gatto, Vitale (S), Cissè (B)