Salernitana e Frosinone si dividono la posta in palio. Il match dell’Arechi finisce 1-1. Primo tempo nettamente a favore degli ospiti che vanno vicini al gol in più occasioni con Daniel Ciofani, Crivello e Ciano. Al 43′ arriva l’inaspettato vantaggio dei granata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sui piedi di Sprocati che calcia in porta e trova la deviazione vincente di Schiavi che sotto misura è lesto a deviare il pallone in rete. Il vantaggio da morale e nella ripresa la Salernitana mette in difficoltà i ciociari. Dopo dieci minuti il Frosinone rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Brighenti per doppia
ammonizione. Al 62′ i granata vanno vicini al raddoppio ma un grande salvataggio di Bardi su incornata sotto misura di Bocalon mantiene il risultato sull’1-0. Longo prova a cambiare registro inserendo in attacco Citro e Matarese. L’ingresso dei due da i frutti sperati. Infatti, ad un quarto d’ora dal termine, su un batti e ribatti in area di rigore granata, Crivello trova il gol del pareggio. Martedì si torna in campo. Altro test proante per i granata che saranno di scena a Novara.
SALERNITANA-FROSINONE 1-1
MARCATORI: 43′ Schiavi, 76′ Crivello
SALERNITANA: Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Kiyine, Ricci, Signorelli (64′ Odjer), Vitale; Rosina (85′ Cicerelli), Bocalon (78′ Rossi), Sprocati. A disposizione: Adamonis, Perico, Asmah, Zito, Di Roberto, Gatto, Pucino, Alex, Kadi. All. Bollini.
FROSINONE: Bardi; Brighenti, Terranova, Ariaudo; M. Ciofani, Soddimo (68′ Matarese), Maiello (72′ Gori), Sammarco, Crivello; Ciano (68′ Citro), D.Ciofani. A disposizione: Zappino, Vigorito, Russo, Krajnc, Beghetto, Besea, Volpe. All. Longo.
ARBITRO: Marco Serra della sezione di Torino (Cecconi/Capaldo). IV UOMO: Vigile della sezione di Cosenza.
NOTE: Ammoniti Schiavi, Vitale (S). Espulso per doppia ammonizione Brighenti (F)