Una fiammata di Dezi su assist di Calaiò decide l’anticipo della 28esima giornata del campionato cadetto. Il Parma sbanca l’Arechi e si rilancia nelle zone alte della classifica mentre la Salernitana rimane ferma a 31 punti. Undici granata che, nonostante un primo tempo intraprendente, continua a non convincere per le pochissime opportunità prodotte e mai finalizzate. Sale ad oltre 400’ minuti l’astinenza dal gol per la Salernitana. Sabato prossimo scontro salvezza per Vitale e compagni che faranno visita all’Ascoli diretta concorrente per la permanenza in serie B.
SALERNITANA-PARMA 0-1
MARCATORE: 33′ Dezi
SALERNITANA: Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Ricci, Minala, Zito (52′ Rosina); Di Roberto (59′ Bocalon), Palombi, Sprocati. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Asmah, Popescu, Tuia, Akpa Akpro, Della Rocca, Kiyine, Vitale, Signorelli. All. Colantuono
PARMA: Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scozzarella (30′ Vacca), Scavone; Insigne, Calaiò, Da Cruz (59′ Frediani). A disposizione: Nardi, Dini, Anastasio, Lucarelli, Sierralta, Barillà, Baraye, Ceravolo. All. D’Aversa.
ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli (Chiocchi/Cipressa). IV UOMO: Antonello Balice di Termoli
NOTE: Ammoniti Iacoponi, Calaiò (P), Schiavi, Ricci (S)