Dopo tre pareggi e due sconfitte, la Salernitana trova il primo successo stagionale superando 2-0 il Trapani. Gara ordinata quella dei granata che chiudono il match già nella prima frazione di gioco. Il vantaggio arriva al 7′ con Vitale che, su assist di Coda, di testa anticipa Guerrieri ed insacca. Passano quattro minuti e Donnarumma raccoglie il cross dalla sinistra di Vitale e di testa infila per la seconda volta l’estremo difensore siciliano. Trapani impalpabile con l’insufficiente Petkovic ed i subentrati Ferretti e Citro che non riescono a farsi mai vivi dalle parti di Terracciano. Un successo che da morale all’undici di Sannino che si attesta a metà classifica con 6 punti. Sabato prossimo la Salernitana sarà di scena in terra estense per affrontare la Spal.
SALERNITANA-TRAPANI 2-0
Marcatori: 7′ Vitale, 11′ Donnarumma
SALERNITANA: Terracciano; Tuia, Schiavi, Bernardini (75′ Mantovani); Laverone (82′ Zito), Rosina, Odjer, Busellato, Vitale; Donnarumma (71′ Della Rocca), Coda. A disposizione: Iliadis, Mantovani, Improta, Ronaldo, Caccavallo, Joao Silva. All. Sannino
TRAPANI: Guerrieri; Pagliarulo, Casasola, Legittimo; Balasa (20′ Ferretti), Scozzarella (44′ Fazio), Colombatto, Barillà, Rizzato; Canotto, Petkovic (64′ Citro). A disposizione: Farelli, Figliomeni, Canotto, Daì, Visconti, Nizzetto. All. Recchi (Cosmi squalificato)
Arbitro: Marinelli di Tivoli (De Troia/Dei Giudici) IV uomo: Di Paolo
Note: Ammoniti Barillà (T), Odjer, Coda (S)