La Ternana si aggiudica con un sonante 4-0 lo scontro salvezza del “Liberati” contro i granata di Menichini. Gara già chiusa dopo i primi 45 minuti per effetto dei gol di Furlan al 9′, Ceravolo al 30′ e Meccariello al 39′. In tutti e tre i gol si evidenzianogrossolani errori della retroguardia granata. Ad inizio ripresa Menichini prova a riaprire il match inserendo Gabionetta al posto di un evanescente Bovo.
Nemmeno cinque minuti di gioco ed il brasiliano si fa espellere per un entrata poco ortodossa ai danni di Falletti. Con i granata in dieci il recupero e davvero impossibile. La gara scorre via con la classica girandola di cambi,Belloni, Signorelli e Gondo tra le fila rossoverdi, Gatto e Bus tra i granata. Al 90′ Falletti corona una superba prestazione infilando alle spalle di Terracciano il gol del definitivo 4-0. Non ingannino le assenze di Empereur in difesa e di Odjer a centrocampo, i granata hanno avuto una vera e propria involuzione. Dopo la caparbia prestazione di sette giorni or sono con il Pescara la squadra è sembrata la fotocopia della frastornata e demotivata truppa di Torrente. Domenica prossima i granata saranno attesi dalla difficilissima gara interna contro la seconda forza del campionato, il Crotone di Ivan Juric. Salernitana che dovrà conquistare l’intera posta in palio se vuole avere ancora qualche speranza di salvezza.
TERNANA – SALERNITANA 4-0
Marcatori: 9′ Furlan, 30′ Ceravolo, 39′ Meccariello, 90′ Falletti
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato (73′ Signorelli), Coppola; Janse (66′ Belloni), Falletti, Furlan; Ceravolo (79′ Gondo).
A disposizione: Sala, Valjent, Zampa, Palumbo, Grossi, Avenatti.
All. Breda
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Pestrin, Bernardini; Colombo, Bovo (46′ Gabionetta), Moro, Oikoomidis, Franco; Coda (79′ Bus), Donnarumma (54′ Gatto).
A disposizione: Strakosha, Trevisan, Pollace, Bagadur.
All. Menichini
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce (Calleri – Borzomì). IV uomo: Giacomo Camplone di Pescara.
Note: Ammoniti Coppola, Meccariello, Gonzalez, Zanon (T), Ceccarelli, Donnarumma (S). Espulso Gabionetta per gioco pericoloso.
1 commento su “SERIE B, DISFATTA SALERNITANA”
Olinto
(Febbraio 13, 2016 - 6:41 pm)Menichini sbaglia calciatori e modulo
nel 1° tempo il lento e anziano Pestrin doveva essere l’ultimo uomo da libero della difesa e quì è stato l’errore
poi in attacco ci vuole Donnarumma centrale , Coda si fa sempre anticipare e non va mai verso il pallone a contrastare
Gabio è demoralizzato e così fa solo sciocchezze ma deve giocare ma va gestito meglio a livello psicologico
gli acquisti dei nuovi sono per ora quasi tutti acciaccati e menichini non riesce a inserirli per dubbi vari
contro il Crotone se non si vince è serie C
I commenti sono chiusi