Con un gol per tempo la Juve Stabia fa suo il derby con la Salernitana che fuori dalle mura amiche non sanno più raccogliere punti, incassando la quarta sconfitta consecutiva.
I padroni di casa vanno subito in vantaggio con Cissé che al 7′ giunto nell’area piccola di destro batte Micai. Alla mez’ora della prima frazione di gioco c’è l’unica azione degna di nota a firma granata. Su un cross di Lombardi, Giannetti, tutto solo davanti all’estremo difensore stabiese Russo, di testa mette il pallone incredibilmente fuori. Per il resto della gara è una Salernitana confusionaria che non riesce mai a mettere in seria difficoltà le vespe che nel finale trovano il raddoppio con il più classico dei contropiede ben finalizzato da Canotto. Sconfitta che fa scivolare i granata a metà classifica.
JUVE STABIA-SALERNITANA 2-0
Marcatori: 7’ Cissé, 51′ st Canotto (JS)
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Tonucci, Troest (26’ pt Allievi), Germoni; Di Genaro, Calvano, Calò; Canotto, Cissé (13’ st Rossi), Bifulco (26’ st Elia). A disp. Branduani, Boateng, Melara, Rossi, Del Sole, Mallamo, Fazio, Forte, Mezavilla, Buchel. All. Caserta.
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi (21’ st Cicerelli), Akpa Akpro, Di Tacchio (37’ st Djuric), Kiyine (26’ st Maistro), Lopez; Giannetti, Jallow. A disp. Vannucchi, Billong, Odjer, Djuric, Gondo, Kalombo, Morrone, Pinto. All. Ventura
Arbitro: Ivan Pezzuto di Lecce (Pagliardini/Lombardo). IV uomo: Simone Sozza di Seregno
NOTE: Ammoniti Tonucci (JS), Germoni (JS), Lopez, Akpa Akpro, Micai (S); Espulso Migliorini (S) al 39’ st per doppia ammonizione. Angoli: 2-7; Recupero: 2’ pt – 6’ st; Spettatori: 4348 di cui 170 da Salerno.