Finisce con il risultato di 2-2 lo scontro salvezza del “Biondi” tra i padroni di casa del Lanciano ed i granata di mister Torrente. Inizio super dei granata che dopo meno di quindici minuti sono già in vantaggio per 2-0 grazie ad una doppietta del “ritrovato” Coda.
I padroni di casa rispondono al 26′ con l’ex Piccolo, lesto a ribadire in rete l’ottima respinta di Strakosha su tiro di Ferrari. La gara è abbastanza viva con le due compagini che rispondono colpo su colpo. Ad inizio ripresa gli abruzzesi agguantano il pari su calcio di rigore decretato dall’arbitro Manganiello per un tocco volontario di mano di Moro. Dal dischetto è ancora l’ex Piccolo a bucare la rete granata. Il match mostra ancora una Salernitana pimpante che purtroppo non riesce a riportarsi in vantaggio terminando la gara sul punteggio di parità. Occasione sciupata per l’undici granata che mostra si una buona prova ma che allo stesso tempo fa un passo all’indietro in classifica finendo al terzultimo posto con 10 punti per le concomitanti vittorie delle dirette concorrenti per la salvezza. Sabato pomeriggio nuova sfida salvezza; all’Arechi è di scena il Perugia che questa sera ha imposto il pari alla corazzata Cagliari.
VIRTUS LANCIANO – SALERNITANA 2-2
Marcatori: 6′, 13′ Coda, 26′, 51′ rig. Piccolo
VIRTUS LANCIANO: Aridità; Pucino, Amenta, Turchi (25′ Lanini), Piccolo (59′ Marilungo); De Silvestro, Ferrari, Rigione; Vastola (80′ Ze Eduardo), Paghera, Di Cecco.
A disposizione: Casadei, Bacinovic, Di Francesco, Di Filippo, Crecco, Di Matteo.
Allenatore: D’Aversa.
SALERNITANA: Strakosha; Colombo (69′ Franco), Lanzaro, Empereur, Rossi; Moro, Bovo (12′ Pestrin), Sciaudone; Troianiello (73′ Odjer), Coda, Gabionetta.
A disposizione: Terracciano, Pollace, Tarallo, Milinkovic, Perrulli, Donnarumma.
Allenatore: Torrente
Arbitro: Manganiello della sezione di Pinerolo (Liberti/De Troia)
IV uomo: Vesprini
Note: Ammoniti Colombo, Troianiello, Sciaudone (S), Vastola, Paghera (VL)